Slider:Sommer:Biken
Slider:Sommer:Biken
Slider:Sommer:Biken
Slider:Sommer:Biken

Bicicletta e moto

Alla scoperta delle Dolomiti in sella a due ruote. Terento e la Val Pusteria offrono tutto quello che occorre a rendere felici gli amanti della mountain-bike; dai tranquilli itinerari su sentieri nei boschi e tra gli alberi adatti a tutta la famiglia fino alle salite più impegnative sui temerari tracciati del nuovo DownhillTrail a Riscone.

Saremo lieti di darvi qualche consiglio per i vostri tour.

I motociclisti sono i benvenuti! Terento è ideale per fare un tour nuovo ogni giorno! Dopo una gustosa cena vi potrete dedicare all’organizzazione della nuova escursione da fare insieme agli altri centauri al bar. Per assicurarvi che le vostre amate due ruote siano al riparo anche di notte, vi mettiamo a disposizione un garage chiuso a chiave.

Tour in bici

La regione del Plan de Corones è orgogliosa di offrire ai suoi visitatori 1.162 km di piste ciclabili e percorsi per mountain-bike. Gli appassionati delle due ruote hanno trovato a Terento, nell’area del Plan de Corones, il luogo ideale per le loro vacanze. Dalla rete di piste in ottimo stato che collegano le diverse località della valle, tanti sono gli itinerari tra boschi o prati che conducono in piacevoli destinazioni.

A Terento avrete la possibilità di fare piacevoli giri con la famiglia o avventurarvi in gite un po' più impegnative per monti e valli.

  • Tranquilla e ideale per le famiglie è la pista di 61 km che percorre la valle: la pista ciclabile della Val Pusteria conduce da Vandoies a Lienz nel Tirolo orientale. Presso le stazioni dei treni è possibile noleggiare comodamente le biciclette e pedalare per quanto si vuole.  Quando non avete più fiato, potete restituire la bici presso la stazione e tornare in treno a Vandoies. In tutte località lungo la pista, tante sono le cose da scoprire e provare.
  • L'itinerario per bici di S.Vigilio sul Plan de Corones, tappa del Giro d’Italia nel 2006, 2008 e 2010, è percorribile tutta l’estate con un fantastico panorama come scenografia.
  • I suggerimenti per gli itinerari in bici si trovano sulla guida Fun Bike disponibile in albergo.
  • Downhill & Freeride Trail Herrnsteig. Il nuovo Freeride-Trail “Herrnsteig” è aperto per gli appassionati di moutain-bike e discese ed offre curve paraboliche, salti, ponti e tutto quello che occorre per il freeride.

Eventi sportivi per ciclisti

  • La Maratona delle Dolomiti è un evento indimenticabile:  in bicicletta con circa altri 10.000 ciclisti su e giù per le strade dei passi delle Dolomiti!
  • Il Sella Ronda Bike Day offre 70 km di strada con un dislivello totale di 1800 m e un magnifico panorama!

 


Contatto

Hotel Wiedenhofer
Famiglia Kerschbaumer
Pustertaler Sonnenstrasse 19
I-39030 Terento (BZ)
Telefono +39 0472 546116
Fax +39 0472 546366
UID IT02850240215
.(Javascript muss aktiviert sein, um diese E-Mail-Adresse zu sehen)

Come raggiungerci

Ingrandire e indicazioni

Iscrizione newsletter

Portali e networks

Valutate il nostro hotel!

Valutate il nostro hotel!

Visitateci su facebook!

Hotel Wiedenhofer on Facebook