/it/tempo-per-una-pausa-di-relax.html
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Escursione in Valle Altafossa

L’escursione nella magica Valle Altafossa è ideale per famiglie con bambini.

In auto si raggiunge il parcheggio Valle Altafossa (a pagamento) guidando verso Maranza (ca. 20 km). Sul largo sentiero forestale, la valle rientra e si tiene la direzione trattoria Grossberghütte. Al bivio tenere la sinistra in direzione Grossberghütte (1.638 m). Poi si continua sul sentiero Valle Altafossa. Dopo circa 1½ h si raggiunge la fine della valle con le baite Pranterstadel e Wieser.

Chi non vuole percorrere la stessa strada per tornare al parcheggio, può prendere il sentiero n. 16B vicino alla Wieserhütte che conduce  al bivio vicino al parcheggio.

Durata camminata: ca. 3½ ore

Nota: Ideale per famiglie

Variante

Dalla baita Pranterstadel prendere una salita stretta (n.15) in direzione Lago Grande (2.275 m). Chi non è ancora stanco, può continuare una volta arrivato al Seefeldspitz a 2.724 m.