/it/tempo-per-una-pausa-di-relax.html
Newsletter abbonare
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Percorso dei mulini per le piramidi di terra

Direttamente dall’albergo girare dietro alla casa dei vigili del fuoco per raggiungere il torrente Terner. Da qui inizia il sentiero didattico dei mulini. Seguire i segnali di indicazione. A circa metà del percorso si trova il punto ristoro Jennewein e poi si raggiungono le piramidi di terra. Dopo circa 10 minuti si raggiungono i 5 mulini principali. Presso il mulino Hansleitner si trova un ponte che si attraversa per trovarsi dall’altra riva del Terner.  Proseguendo si raggiunge un vecchio maso e lo skilift. Da qui il sentiero nel campo riporta all’albergo.

Durata camminata: ca. 1½ ora

Variante

Al di sopra degli ultimi mulini, lungo il sentiero 8A fino a Gols. Da qui il sentiero 8 in direzione est – discesa verso la malga Astenerberg. Qui da maggio a novembre è possibile fare una sosta e ricaricarsi. Dopo una breve pausa, dirigersi verso la valle fino al maso Alpegger e poi seguire il sentiero n.1 verso lo skilift. Da qui si può prendere il sentiero nel campo che riporta in albergo.