/it/tempo-per-una-pausa-di-relax.html
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Malga Pertinger

Direttamente dall’albergo, in direzione est verso l’Huberhof arrivare al Alpeggerhof. Qui attraversare il Vena e procedere sulla segnovia 3 fino al maso Tötscherhof. Da qui a destra fino a Oberpertingerhof e poi continuare fino al Nunnewieser. Sempre lungo il sentiero n. 5 fino alla “pietra del diavolo” per poi proseguire fino alla malga Pertinger.  La malga è aperta da maggio a ottobre e chi, dopo una breve pausa nel rifugio, è ancora in buone condizioni di camminata, può continuare fino al passo.

Durata camminata: ca. 4½   ore

Variante 1

Arrivare in macchina a Nunnewieser da dove in circa 50 m si raggiunge il rifugio. Escursione piacevole per tutta la famiglia, anche con carrozzine.
In inverno la malga è aperta da dicembre a marzo. La discesa si può fare anche in slittino fino alla macchina.

Variante 2

Vi accompagniamo in auto fino a Nunnewieser da cui potete raggiungere la malga Pertinger. Da qui si prende il sentiero n. 5 A lungo il cosiddetto “sentiero dei camosci” fino alla malga Mair am Hof a 2092 m. Si continua fino alla cascata presso la baita Huberhütte e da qui il sentiero marcato n. 23 a valle fino alla malga Astnerberg dove da maggio a novembre si può fare una sosta rinvigorente.  Si continua fino a Gols lungo il sentiero n.8 e poi, sempre lungo il sentiero 8 si torna a valle, direttamente in hotel