/it/tempo-per-una-pausa-di-relax.html
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Giro delle Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime di Lavaredo, il massiccio più rimarchevole delle Dolomiti, è un must per ogni escursionista.

Con l’auto raggiungere il rifugio Auronzo (2.320 m) seguendo la Val di Landro, in direzione Lago Misurina. Qui svoltare a sinistra e parcheggiare.  (a pagamento). E poi si parte!

Sul versante meridionale delle Tre Cime, si snoda il sentiero n. 101 in direzione Rifugio di Lavaredo, da cui parte un sentiero a sinistra fino alla Forcella di Lavaredo. Qui, a 2.454 metri sul livello del mare, si può godere di una meravigliosa vista sui 500 m di parete nord delle Tre Cime. Fino qui, il sentiero è adatto anche a chi non è allenato. Si scende leggermente passando sotto il Monte Paterno, fino a che si raggiunge un bivio. Da qui si può continuare in direzione Rifugio Tre Cime o prendere la strada verso la malga Lange Alpe e il lago Lange Alpe.  Camminando lungo il versante ovest delle Tre Cime si raggiunge di nuovo il punto di partenza, il Rifugio Auronzo.